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Come diventare socio

In base al nostro Statuto, possono diventare soci le persone fisiche e giuridiche, le società regolarmente costituite, i consorzi, gli enti e le associazioni che operano nel territorio di competenza della Cassa Rurale.

Art. 6 - Ammissibilità a socio

1. Possono essere ammessi a Socio le persone fisiche e giuridiche, le Società di ogni tipo regolarmente costituite, i consorzi, gli enti e le associazioni, che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale della Società. Per i soggetti diversi dalle persone fisiche si tiene conto dell'ubicazione della sede legale, della direzione, degli stabilimenti o di altre unità operative.
2. E' fatto obbligo al Socio di comunicare ogni variazione che comporti il venir meno dei requisiti di cui al comma precedente.
3. I Soci diversi dalle persone fisiche sono rappresentati all’assemblea dal loro rappresentante legale, oppure da un loro amministratore munito di mandato scritto.
4. I rappresentanti legali dei Soci e quelli designati ai sensi del comma precedente esercitano tutti i diritti sociali spettanti ai loro rappresentati, ma non sono eleggibili, in tale veste, alle cariche sociali.
 
Art. 7 - Limitazioni all'acquisto della qualità di socio
 
1. Non possono far parte della Società i soggetti che:
a) siano interdetti, inabilitati, falliti;
b) non siano in possesso dei requisiti determinati ai sensi di legge;
c) siano, a giudizio del Consiglio d’Amministrazione, inadempienti verso la Società o abbiano costretto quest’ultima ad atti giudiziari per l’adempimento di obbligazioni da essi assunte nei suoi confronti;
d) svolgano, a giudizio del Consiglio d’Amministrazione, attività in concorrenza con la Società.
 
Art. 8 - Procedura di ammissione a socio
 
1. Per l'ammissione a Socio, l'aspirante Socio deve presentare al Consiglio d’Amministrazione una domanda scritta contenente, oltre al numero delle azioni richieste in sottoscrizione o acquistate, le informazioni e dichiarazioni dovute ai sensi del presente Statuto o richieste dalla Società in via generale.
2. Il Consiglio d’Amministrazione decide sulla richiesta di ammissione entro il termine di centottanta giorni dal suo ricevimento e dispone la comunicazione della deliberazione all’interessato. In caso di accoglimento, unitamente alla comunicazione della delibera, il consiglio provvede immediatamente ad informare l’interessato che dovrà effettuare il versamento integrale dell'importo delle azioni sottoscritte e dell’eventuale sovrapprezzo nel termine perentorio di sessanta giorni dal ricevimento della delibera. Verificato l’avvenuto versamento degli importi dovuti, è disposta l’annotazione della delibera nel libro dei Soci, a far tempo dalla quale si acquista la qualità di Socio.
3. Nessun Socio può possedere azioni per un valore nominale complessivo eccedente i limiti fissati dalla legge.
4. Gli amministratori nella relazione al bilancio illustrano le ragioni delle deliberazioni assunte con riguardo all’ammissione di nuovi Soci.