Premio allo studio: il riconoscimento del merito scolastico

Premio alla studio

Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina

studenti

riconoscimento economico

riservato a soci e figli

IL PREMIO ALLO STUDIO

 

L’iniziativa è riservata agli studenti soci o figli di soci della Cassa Rurale e prevede l’assegnazione di borse di studio quale riconoscimento del merito scolastico.

Il bando ha cadenza annuale ed è correlato al conseguimento del diploma di scuola media inferiore, della qualifica professionale, del diploma di scuola secondaria superiore, del diploma di laurea e dottorati di ricerca/specializzazioni.

La documentazione può essere inviata all'Ufficio segreteria della Cassa Rurale, o consegnata presso la filiale di riferimento.

 

NOVITA' 2021: Con l’obiettivo di una ulteriore maggiore attenzione da riservare ai giovani che abbiano voglia di migliorare le proprie competenze, quest’ anno la Cassa Rurale Val di Sole mette a disposizione 5 borse di studio rivolte a giovani soci o figli di soci di età compresa tra i 18 ed i 30 anni ed in possesso, quale requisito minimo, di un titolo di studio di scuola professionale e/o superiore. L’iniziativa è finalizzata a sostenere le spese di partecipazione ad un Campus Formativo che ha come obiettivo quello di aiutare i giovani a scoprire le loro attitudini professionali e ad esprimere il loro potenziale. Il campus è a numero chiuso e si svolgerà presumibilmente nel prossimo mese di maggio in una location italiana esclusiva.